Laboratorio di Economia & Management delle Imprese Criminali – LEMIC 2018

Il “Laboratorio” (LEMIC)  si propone l’obiettivo di alimentare la cultura della legalità attraverso l’informazione tecnica e professionale, per contribuire alla formazione delle coscienze e per sostenere le scelte dei professionisti e dei manager del futuro.
Il seminario di apertura del “Laboratorio di Economia & Management delle Imprese Criminali” (LEMIC 2018) si terrà mercoledì 21 marzo 2018 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II – Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo, aula G4, ore 14,30.
Gli interventi formativi saranno tenuti da Magistrati, Ufficiali delle Forze dell’Ordine, Funzionari della Banca d’Italia, Professionisti ed Esperti.

La partecipazione al LEMIC 2018 attribuirà fino ad un massimo di 16 crediti formativi (fino ad un massimo di 2 per singolo seminario) validi per la formazione professionale continua ed obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e la formazione professionale continua per gli iscritti nel Registro dei Revisori Legali.

La frequenza alle attività seminariali consentirà l’attribuzione di crediti formativi (3 CFU per “altre attività formative” a scelta dello studente) previsti dall’ordinamento didattico sia del Corso di laurea magistrale in Economia e Management del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni sia del Corso di laurea magistrale in Economia e Commercio del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche.
Il Coordinamento Scientifico del programma formativo è affidato al Prof. Roberto Vona, al Dott. Giovanni Colangelo, già Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli e al Dott. Giovanni Conzo, Procuratore Aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Benevento.

Comments