Il Corso di Perfezionamento nella Professione di Dottore Commercialista è stato istituito presso il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (ODCEC) di Napoli.

Il Corso è finalizzato a completare la formazione tecnico-professionale dei giovani laureati aspiranti Dottori Commercialisti.

La Faculty è composta da accademici, professionisti esperti dell’ODCEC di Napoli, esponenti delle Istituzioni.

Obiettivo del Corso è quello di chiarire, approfondire e arricchire le conoscenze tecniche fondamentali e specifiche necessarie ad affrontare la sempre più complessa attività professionale del Dottore Commercialista, che sempre più richiede una solida preparazione multidisciplinare integrata.

Il Corso attribuisce:

  • 24 CFU riconoscibili nell’ambito del corso di Laurea Magistrale in Economia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, spendibili anche ai fini dell’esenzione dalla prima prova dell’esame di abilitazione alla professione di Dottore Commercialista.
  • crediti formativi utilizzabili per adempiere gli obblighi previsti dal “Regolamento per la formazione professionale continua” dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, ex art. 12, lett. r) del D. Lgs 139/2005

Il Corso ha sede presso il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Presso Società di Consulenza e Studi professionali accreditati e convenzionati sono  localizzate le sedi delle attività di tirocinio.

L’ISCRIZIONE AL CORSO è COMPATIBILE CON LA CONTEMPORANEA IMMATRICOLAZIONE A UN CORSO DI LAUREA MAGISTRALE