Avviso: Convocazione colloquio ammissione 27.11.2017

Sono ammessi al Corso non oltre 50 partecipanti. L’ammissione al Corso è per titoli ed esami.

L’importo del contributo di iscrizione al Corso è di euro 1.000,00 (mille).

Sono previste borse di studio per gli studenti più meritevoli.

Per partecipare al Concorso gli aspiranti dovranno presentare istanza in carta libera redatta su apposito modello (Allegato I).

La domanda di partecipazione, sottoscritta dal candidato, deve essere trasmessa, in busta chiusa sulla quale deve essere indicato in modo chiaro e leggibile la dicitura “Partecipazione al Concorso per l’ammissione al Corso di Perfezionamento nella Professione di Dottore Commercialista – a.a. 2017-2018”, entro e non oltre le ore 14,00 del 20/11/2017, mediante una delle seguenti modalità:

  1. consegna a mano, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00, presso il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni – Ufficio Protocollo sito nel Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo – 80126 Napoli (NA);
  2. con raccomandata A.R.; per tale modalità farà fede la data e l’ora di effettiva ricezione del plico da parte dell’Ufficio Protocollo del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni – Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo – 80126 Napoli (NA) e non la data di spedizione della suddetta.

I partecipanti saranno selezionati attraverso la valutazione del curriculum vitae et studiorum ed un colloquio motivazionale.

La prova d’esame di ammissione si terrà presso il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni, sito presso il Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo – Via Cintia, 26 – 80126  Napoli.

Giorno, ora e luogo della prova verranno resi nota mediante avviso pubblicato sul sito web www.demi.unina.it e www.perdoc.unina.it.

L’assenza nel luogo e nell’ora di convocazione sarà considerata rinuncia alla prova medesima quale ne sia la causa. I candidati potranno sostenere la prova solo se muniti di un valido documento d’identità personale.

La Commissione d’esame sarà composta dal Direttore del Corso e da docenti designati dal Consiglio del Corso. La valutazione del curriculum vitae et studiorum precederà la valutazione del colloquio. La graduatoria dei vincitori sarà stilata sommando al punteggio riportato nella prova orale quello risultante dalla valutazione del curriculum.

A parità di votazione complessiva precede in graduatoria il candidato più giovane di età.

I candidati dichiarati vincitori dei posti messi a concorso dovranno presentare, improrogabilmente entro dieci giorni dall’affissione della graduatoria, allo stesso Dipartimento, la seguente documentazione:

  1. domanda d’iscrizione, corredata da una marca da bollo di euro 16,00 (sedicieuro), intestata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”;
  2. ricevuta dell’avvenuto versamento della prima rata del contributo di euro 700,00 (settecento/00 euro), effettuato a mezzo bonifico bancario Banco di Napoli s.p.a., IBAN IT42V0101003482100000046136, intestato a: Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” – Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo – Via Cintia, 21 – 80126 – Napoli, con causale del versamento “iscrizione al corso di perfezionamento nella Professione di Dottore Commercialista” – PRIMA RATA seguita dal nome e cognome dell’iscrivendo;
  3. l’iscrizione sarà definitivamente consolidata dopo l’avvenuto pagamento della seconda rata del contributo di iscrizione di euro 300,00 (trecento/00 euro) da versare entro il 28/02/2018, effettuato a mezzo bonifico bancario Banco di Napoli s.p.a., IBAN IT42V0101003482100000046136, intestato a: Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” – Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo – Via Cintia, 21 – 80126 – Napoli , con causale del versamento “iscrizione al corso di perfezionamento nella Professione di Dottore Commercialista” – SECONDA RATA seguita dal nome e cognome dell’iscrivendo;
  4. qualora si volesse effettuare il versamento delle due rate in una unica soluzione è possibile consegnare, entro 10 giorni dall’affissione della graduatoria, la ricevuta dell’avvenuto versamento del contributo di euro 1.000,00 (mille/00 euro), effettuato a mezzo bonifico bancario Banco di Napoli s.p.a., IBAN IT42V0101003482100000046136, intestato a: Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” – Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo – Via Cintia, 21 -80126 – Napoli con causale del versamento “iscrizione al corso di perfezionamento nella Professione di Dottore Commercialista” – UNICA RATA seguita dal nome e cognome dell’iscrivendo.

La mancata presentazione di detta documentazione nei termini sopra indicati sarà considerata tacita rinuncia.

Presso il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” – Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo – Via Cintia, 21 – 80126 – Napoli, nel giorno e nell’ora che saranno resi noti mediante avviso pubblicato sul sito web di Ateno all’indirizzo www.unina.it, sul sito web del DEMI all’indirizzo www.demi.unina.it e su www.perdoc.unina.it saranno comunicati i posti eventualmente ancora disponibili. Pertanto coloro i quali saranno risultati idonei nella graduatoria di merito saranno convocati nel giorno e nell’ora sopra citati. Tali posti saranno assegnati, contestualmente ad una dichiarazione di accettazione, secondo l’ordine della graduatoria di merito, a mezzo appello. Coloro che non si presenteranno nel giorno e nell’ora indicati perderanno, in via definitiva, il diritto all’ammissione al Corso.

Gli idonei accettanti ed ammessi dovranno presentare, improrogabilmente entro dieci giorni dal sopracitato giorno, tutta la documentazione per procedere all’iscrizione.

Per maggiori info: infoperdoc@unina.it