Call for Startup: EIT Health Innostars Accelerator – European Institute of Innovation & Technology

European Institute of Innovation & Technology – EIT Health

EIT HEALTH AND INNOSTARS

EIT Health è una delle iniziative sanitarie più grandi in tutto il mondo, sfrutta le competenze di più di 140 organizzazioni leader che coprono settori chiave della sanità e offre le migliori abilità del campo della ricerca, l’istruzione superiore e le competenze di business. EIT Health investe in brillanti menti imprenditoriali e creative in Europa per favorire lo sviluppo e la commercializzazione di smart products & service solutions nel settore della sanità, affrontando le sfide derivanti dal cambiamento demografico e società che invecchiano. Nei primi tre anni di funzionamento (entro la fine del 2018) IET Health intende creare 160 nuove start-up, lancio di altri 160 prodotti o servizi innovativi, incubare oltre 300 idee di business e coinvolgere circa 3 milioni di studenti con attività di educazione.

Con il duplice obiettivo di sfruttare la diversità e guidare il potenziale dei poli di innovazione emergenti, EIT Health ha aggiunto il “InnoStars” al proprio network. InnoStars è costituito da partner del settore, università, e operatori sanitari legati a sette regioni in sei paesi – Croazia, Ungheria, Polonia, Portogallo, Italia e Regno Unito.

 

INNOSTARS COMPETITIONS 2016: InnoStars Award & InnoStar GoEurope

L’EIT Health InnoStars Award 2016 ha l’obiettivo di supportare le giovani imprese innovative del campo della sanità nel loro percorso di lancio sul mercato, nazionale e internazionale.

Gli ambiti di interesse sono: “Promote Healthy Living”, “Support Active Ageing”, “Improve Healthcare” (https://eithealth.eu/investment-focus).

I candidati selezionati avranno accesso al network europeo dei partner di EIT

Le due migliori startup, inoltre, avranno diritto a un grant di Euro 10.000 per partecipare ai programmi EIT Health di formazione e creazione d’impresa.

L’EIT Health InnoStars GoEurope 2016 supporta le imprese che intendono lanciare in un altro dei Paesi EIT Health i propri prodotti o servizi, già venduti sul mercato nazionale.

Le due migliori startup avranno diritto a un grant di Euro 50.000 per finanziare la loro partecipazione ai programmi EIT Health.

 

Dedline:

10 giugno 2016 ore 15.00 –> presentazione dei Programmi di Accelerazione presso il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell’Università degli Studi di Napoli Federico II – Aula Fabrizi

15 giugno 2016 ore 18.00 –> scadenza presentazione domande di Partecipazione

11 luglio 2016 ore 10.00 –> sessione di Valutazione presso il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell’Università degli Studi di Napoli Federico II – Aula Fabrizi

Comments