Incontro di studio: L’emersione anticipata della Crisi d’Impresa

L’emersione anticipata della Crisi di Impresa. È il titolo dell’incontro studio previsto per lunedì 04 dicembre 2017 alle ore 9.30 presso l’Aula Azzurra del Centro Congressi “Federico II”, Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo dell’Università Federico II di Napoli.

L’iniziativa è promossa, nell’ambito delle attività del Corso di Perfezionamento per la professione di Dottore Commercialista (Perdoc), giunto oramai alla sua quarta edizione, dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni in collaborazione con la Scuola di Dottorato in Management e la Scuola di Dottorato in Diritto dell’Economia dell’Università “Federico II” di Napoli.

Obiettivo della della giornata di studio è quello di aprire un dibattito sul del ruolo dei soggetti destinati ad operare affinché la crisi possa essere percepita tempestivamente al fine di gestire al meglio gli interessi del debitore a scongiurare il dissesto, dei creditori a limitare il pregiudizio derivante dall’inadempienza, quello collettivo per la salvaguardia, ove possibile, delle aziende ancora “viables“.

L’incontro di studio si pone l’obiettivo di promuovere una riflessione tecnica multidisciplinare sulle metodologie più efficaci da adottare affinché la crisi aziendale possa essere percepita tempestivamente per riuscire a gestire al meglio le possibili cause di una minaccia di dissesto, gli interessi dei lavoratori, dei creditori, di tutti gli stakeholders che beneficiano dell’operato delle aziende ancora vitali e competitive, capaci di produrre valore e benessere sociale.

 

Locandina Incontro di Studio 04.12.2017

Comments